L’audio dei video su Facebook parte in automatico

Fino a questo momento, i video visualizzati all’interno del News Feed iniziavano automaticamente, ma senza audio. Oggi il suono avrà più spazio, infatti gli utenti si ritroveranno ad ascoltare l’audio originale, a meno che non decidano di scrollare e visualizzare ad altri contenuti.
Non vuol dire che da questo momento in poi Facebook renderà i suoi utenti più molesti e rumorosi, se lo smartphone dovesse avere l’impostazione “silenzioso”, i video continuerebbero ad avere il volume off.
In ogni caso, è evidente che i brand, nelle strategie di social media marketing, non potranno fare a meno di tenere in considerazione i primi secondi così da catturare l’attenzione dell’utente.

Continua a guardare il video mentre scrolli il News Feed

L’altra novità presentata riguarda le miniature video: come già visto per altre app, sarà consentito ridurre il filmato, posizionarlo in qualsiasi angolo della schermata e continuare a navigare il News Feed.  Tutti i possessori di Android, inoltre, potranno continuare a vedere il video anche uscendo dall’app.

Che fanno in TV?  C’è Facebook

Facebook arriva anche in TV: è stata infatti annunciata l’app disponibile per Apple TV, Amazon Fire TV e Samsung Smart TV.

Con questo sistema sarà possibile godersi i video su Facebook anche sul grande schermo del proprio televisore. Non saranno disponibili solo quelli condivisi da amici o dalle pagine seguite, ma verranno messi in evidenza anche altri raccomandati da Facebook a seconda dei propri interessi e preferenze, seguendo una linea tracciata da YouTube già da molti anni.

Chi non ha una TV tra quelle elencate potrà comunque utilizzare un Android Box, oggi molto diffusi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *