L’audio dei video su Facebook parte in automatico
Fino a questo momento, i video visualizzati all’interno del News Feed iniziavano automaticamente, ma senza audio. Oggi il suono avrà più spazio, infatti gli utenti si ritroveranno ad ascoltare l’audio originale, a meno che non decidano di scrollare e visualizzare ad altri contenuti.
Non vuol dire che da questo momento in poi Facebook renderà i suoi utenti più molesti e rumorosi, se lo smartphone dovesse avere l’impostazione “silenzioso”, i video continuerebbero ad avere il volume off.
In ogni caso, è evidente che i brand, nelle strategie di social media marketing, non potranno fare a meno di tenere in considerazione i primi secondi così da catturare l’attenzione dell’utente.
Continua a guardare il video mentre scrolli il News Feed
L’altra novità presentata riguarda le miniature video: come già visto per altre app, sarà consentito ridurre il filmato, posizionarlo in qualsiasi angolo della schermata e continuare a navigare il News Feed. Tutti i possessori di Android, inoltre, potranno continuare a vedere il video anche uscendo dall’app.
Che fanno in TV? C’è Facebook
Facebook arriva anche in TV: è stata infatti annunciata l’app disponibile per Apple TV, Amazon Fire TV e Samsung Smart TV.
Con questo sistema sarà possibile godersi i video su Facebook anche sul grande schermo del proprio televisore. Non saranno disponibili solo quelli condivisi da amici o dalle pagine seguite, ma verranno messi in evidenza anche altri raccomandati da Facebook a seconda dei propri interessi e preferenze, seguendo una linea tracciata da YouTube già da molti anni.
Chi non ha una TV tra quelle elencate potrà comunque utilizzare un Android Box, oggi molto diffusi
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!