Diogene

La liquidità è la disponibilità di mezzi di pagamento in contanti a brevissimo termine, ovvero la disponibilità immediata di denaro contante.
Pariweb.it considera che un azienda, ogni giorno, ha bisogno di calcolare la propria liquidità, cioè il cash utilizzabile per i propri investimenti.
L’applicativo Diogene permette il calcolo della liquidità come differenza tra incassi e pagamenti.

In particolare Diogene permette di calcolare anche una stima degli incassi in base all’affidabilità economica e temporale dei clienti pagatori.

Che cosa fa DIOGENE ?

1. Consente di calcolare, estrarre e porre in un grafico la liquidità “classica”, secondo una periodicità giornaliera, decadale e mensile

2. Può calcolare, estrarre e porre in un grafico la liquidità “stimata” secondo una periodicità giornaliera, decadale e mensile. Tale liquidità è calcolata pesando ogni singolo incasso in base all’affidabilità del cliente pagatore.

3. Permette all’utente, l’analisi dei dati che compongono la liquidita: incassi, pagamenti e affidamenti. Tale analisi è fattibile tramite report, estrazioni e grafici, parametrate in base all’esigenza dell’utente. Tutte le estrazioni ed i report sono esportabili sia in Word che Excel. Ciò permette all’utente analisi ed elaborazioni in proprio.

4. Stampa e consente di modificare della tabella rating dei clienti.

Presentazione

Dimostrazione