Quali strumenti sono necessari per organizzare un viaggio ? Oggi giorno un personal computer, uno smartphone.
Per effettuare una prenotazione, gli utenti tendono a ricercare informazioni generiche ed a porsi alcune semplici domande:
Dove andare? In quale periodo è preferibile partire? Quali mezzi di trasporto sono più convenienti rispettando il mio budget? E’ possibile effettuare prenotazioni on-line?
Voli, hotel e servizi possono essere acquistati in rete.
I siti abbondano di informazioni sicure anche tenendo conto delle recensioni che l’utente tende a dare una volta terminata la vacanza. Come non citare TripAdvisor, il portale che permette di sfruttare al meglio le esigenze del viaggiatore ad offerte vantaggiose.
Una volta che il viaggiatore è arrivato a destinazione, dovrà avere a disposizione strumenti adatti per poter effettuare ricerche su dove mangiare, sui luoghi da visitare e quindi sarà maggiormente spinto dall’utilizzo della rete Wi-Fi, usufruibile da hotel o da piattaforme che prevedono il servizio.
Anche Google Maps ha una sua rilevante importanza, poiché mostra la posizione dell’utente fornendo indicazioni stradali qualora ce ne fosse il bisogno.
Per una struttura ricettiva è quindi fondamentale avere un sito Web che possa presentare al meglio il proprio prodotto.
Ma poi ? Poi non vi è bisogno di molto:
– immagini: un sito che tratta di turismo deve saper catturare il cliente, deve farlo sognare. Molte immagini di buona qualità e che siano invitanti.
– grafica di sicuro impatto.
– struttura semplice del sito.
Il sito deve essere il principale canale di vendita della struttura.
E’ opportuno tener presente che è necessario realizzare un layout professionale ed immediato in grado di convincere il visitatore.
Contatteci e scoprite come Pariweb.it possa aiutarvi !